30 gennaio 2014

Diritto all'informazione e nuovi scenari della comunicazione, dibattito domani

FIRENZE - Il diritto all'informazione oggi, tra norme deontologiche e nuovi media: sar questo il tema centrale dell'incontro "Diritto all'informazione, confini in movimento" che si terr domani, venerd 31 gennaio 2014, alle ore 15.30 presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale della Toscana, in via Cavour 4, a Firenze.

Il dibattito prender spunto dal libro "Introduzione al Giornalismo. L'informazione tra diritti e doveri" scritto da Carlo Bartoli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Il libro offre un approfondimento sulle norme che regolano oggi la professione giornalistica, dai codici deontologici, alle leggi su par condicio e privacy, fino alle sentenze emesse dall'Ordine.

All'incontro, oltre all'autore, parteciperanno Cristina Scaletti, assessore alla cultura della Regione Toscana, Paolo Ciampi, presidente dell'Assostampa Toscana, Sandra Bonsanti, giornalista e scrittrice, e Adriano Fabris, docente di Etica della comunicazione all'Universit di Pisa.