5 luglio 2012

De Tomaso, Simoncini: 'Al più presto un incontro con il curatore'

FIRENZE – "Prendiamo atto della dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Livorno e guardiamo avanti, dirigendo i nostri sforzi verso la ricerca di una nuova prospettiva industriale". Così l'assessore alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini commenta la decisione del tribunale di Livorno per la De Tomaso, pubblicata oggi dopo l'udienza di ieri.

"Con la nomina del curatore fallimentare – afferma Simoncini – si apre una fase nuova, che consente di avere un punto di riferimento certo nel curatore fallimentare, il soggetto che, da ora in poi, potrà valutare eventuali manifestazioni d'interesse da parte di altri soggetti industriali interessati ad acquisire l'area."

Simoncini annuncia che, insieme a Comune e Provincia di Livorno e al Ministero dello sviluppo economico, chiederà al più presto un incontro con il curatore, dottor Paolo Carotti, per fare insieme a lui il punto della situazione.