Lavoro
23 dicembre 2013

De Tomaso, apprezzamento di Simoncini per quattro mesi di Cig in deroga

FIRENZE - Apprezzamento per la concessione di un nuovo periodo di quattro mesi di cassa integrazione in deroga ai lavoratori della De Tomaso di Livorno e Grugliasco, con la firma del sottosegretario del Ministero del lavoro Carlo Dell'Aringa e a carico del Governo. Lo ha espresso l'assessore regionale toscano alle attivit produttive, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini.

"La disponibilit di ulteriori 4 mesi di Cig a sostegno del reddito dei lavoratori, formalizzata oggi sottolinea Simoncini - scaturisce dall'incontro della settimana scorsa presso il Ministero dello sviluppo economico con il Ministero del lavoro, le due Regioni e il curatore fallimentare della De Tomaso. Con la comunicazione di una manifestazione di interesse fatta in quella occasione dalla curatela si aperta infatti una possibilit di prosecuzione dell'attivit produttiva dell'azienda".

"Auspico - ha detto ancora Simoncini che la manifestazione di interesse che riguarda tutta l'azienda possa concretizzarsi entro i 4 mesi concessi di cassa integrazione. Peraltro continua il lavoro della Regione Toscana per acquisire garanzie sulle possibilit di vedere riconosciuto il diritto alla mobilit anche per i lavoratori di Livorno".