FIRENZE - "La nave della legalità" approda in Toscana, a Terricciola (Capannoli). L'assessore all'istruzione Cristina Grieco assegna oggi, allo stand della Regione Toscana a Didacta, un riconoscimento alle terze classi dell'istituto comprensivo Sandro Pertini che hanno partecipato al concorso "Diamo forza al nostro impegno", con il video dal titolo "io la mafia non la digerisco", vincendo il primo premio nazionale della Fondazione Falcone.
Fra le numerose attività in programma nello stand della Toscana alla Fortezza da Basso a Firenze, segnaliamo, alle 11, la presentazione dell'Osservatorio regionale educazione ed istruzione e un incontro sui vaccini, al quale partecipano dirigenti della Regione, Università di Firenze, Ufficio scolastico della Toscana.
Nel pomeriggio, alle 16, si parlerà di orientamenti in ingresso per favorire il passaggio dalla scuola all'università, con la vicepresidente e assessore alla cultura, università e ricerca Monica Barni, il presidemte dell'Ardsu Marfco Moretti e il roicercvatore Irpet Nicola Sciclone.
Alla stessa ora si parlerà anche di linguaggio cinematografico, con la presentazione di Lanterne Magiche, progetto regionale curato dalla Fondazione sistema Toscana per l'alafabetizzazione sul linguaggio del cinema nelle scuole. Interviene la vicepresidente e assessore alla cutlura Monica Barni.