Cultura
13 luglio 2021
13:14

Cortona on the Move, Giani: "Un Festival all'insegna dell'innovazione che coglie lo spirito del tempo"

Si svolgerà dal 15 luglio al 3 ottobre nel centro storico di Cortona e alla Fortezza del Girifalco.

Cortona on the Move, Giani:

"Il Festival Internazionale di Fotografia 'Cortona On the Move' è uno dei progetti più interessanti nell'ambito del sistema regionale per l'Arte contemporanea e la sua proposta artistica concorre a pieno titolo ad avvicinare un pubblico sempre più vasto ai progetti artistici innovativi, una proposta ricca, con importanti ricadute culturali e sociali capace di intercettare anche tantissimi giovani". 

Così il presidente Eugenio Giani presentando il Festival "Cortona On the Move" che  si svolgerà dal 15 luglio al 3 ottobre nel centro storico di Cortona e alla Fortezza del Girifalco.

"La cultura rappresenta uno dei motori forti per la ripartenza e la ripresa - ha proseguito Giani - e crea momenti in cui le persone trovano anche gli stimoli per guardare al futuro con speranza. Sono convinto che uno dei settori più penalizzati dalla pandemia possa svolgere un ruolo fondamentale per la ripartenza.

Ecco perché sosteniamo iniziative come Cortona On the Move, una manifestazione dove il tema che ha ispirato questa undicesima edizione, la condizione umana post covid,  grazie al linguaggio internazionale della fotografia, è in grado di aprire la mente, il cuore e i sensi e soprattutto è in grado di catturare lo spirito del tempo". 

 Comunicati stampa, gallery press e modulo per gli accrediti al festival https://www.cortonaonthemove.com/press/