Consumatori
Agroalimentare
Tutta la Toscana
31 gennaio 2023

Consumi e eccellenze agroalimentari, 1° febbraio presentazione nuova campagna su Dop e Igp

Conferenza stampa alle 11.30 in Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati. Presenti, tra gli altri, la vicepresidente Stefania Saccardi e l'assessora Nardini

Nell’ambito del protocollo Osservaprezzi, firmato a giugno scorso da Regione, Organizzazioni professionali dell’agricoltura e associazioni dei consumatori che fanno parte del Comitato regionale consumatori utenti, prende forma la campagna che punta a valorizzare ulteriormente le produzioni toscane di qualità certificate con Dop e Igp e diffondere consapevolezza tra consumatori e consumatrici.

La campagna sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 1° febbraio alle 11.30 nella Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze). Nel corso dell’incontro sarà presentato anche il nuovo sito portale web dedicato a consumatrici e consumatori.

Parteciperanno la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi, l’assessora alla tutela dei consumatori e utenti Alessandra Nardini, membri delle associazioni che compongono il Comitato Regionale Consumatori e Utenti, rappresentanti delle Organizzazioni professionali dell’agricoltura che hanno sottoscritto il protocollo Osservaprezzi, Luciano Gigliotti del consorzio Olio Seggiano Dop, Roberto Dingacci del consorzio Fagiolo Sorana Igp, e in collegamento Francesco Seghi del consorzio Finocchiona Igp.

La conferenza stampa potrà essere seguita anche da remoto.