23 novembre 2011

Consorzio Etruria, l'assessore incontra la presidenza dell'azienda

FIRENZE "Prendiamo atto che il percorso per la salvezza del Consorzio Etruria va avanti, parallelamente a quello per il concordato preventivo con l'obiettivo, che anche quello della Regione, di salvaguardare l'attivit e il patrimonio di competenze che l'azienda rappresenta".

E' quanto afferma l'assessore alle attivit produttive formazione e lavoro Gianfranco Simoncini che oggi ha incontrato i vertici del Consorzio insieme alle istituzioni locali (Comune di Montelupo Fiorentino e Provincia di Firenze).

L'incontro fa seguito a una riunione con le organizzazioni sindacali nel corso della quale erano state manifestate le preoccupazioni dei lavoratori per le prospettive dell'azienda e dei posti di lavoro. L'assessore ha nuovamente ricordato, anche in questa occasione, la disponibilit della Regione a mettere in campo strumenti a sostegno dei redditi dei lavoratori per favorire la ripartenza dell'impresa.