
Un’anteprima nazionale ed europea. La Toscana ha messo a punto un sistema automatico per far sì che i dati rilevati dai sensori che misurano la concentrazione di glucosio nel sangue, comunemente utilizzati dai diabetici, possano essere direttamente letti e memorizzati anche attraverso il fascicolo sanitario elettronico di cui è dotato ogni cittadino toscano.
L’innovazione sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 8 gennaio alle ore 12.45 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale toscana.
Parteciperanno il presidente della Toscana Eugenio Giani e l’assessore al dirittto alla salute Simone Bezzini, assieme al responsabile del settore “Sanità digitale e innovazione” in Toscana Andrea Belardinelli.
Con loro ci saranno Graziano Di Cianni, coordinatore della Commissione regionale per le attività diabetologiche, e Marco Sonnini, presidente della Federazione Toscana Diabete.
I colleghi giornalisti potranno partecipare in presenza oppure colleganodi in remoti al link che sarà messo a disposizione.