Agroalimentare
Consumatori
Turismo Agriturismo
29 novembre 2011

Conferenza stampa: 'Alborense', un vino e un progetto. Domani in Regione con Salvadori

FIRENZE - Si chiama Alborense, un vino (un Morellino di Scansano Docg), ma anche un progetto di valorizzazione del territorio, che mette insieme soggetti pubblici e privati.

Il progetto e gli obiettivi che si prefigge - oltre alle caratteristiche del vino Alborense - saranno presentati in una conferenza stampa che si terr domani alle 12,30 nella sala stampa di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Alla conferenza stampa prender parte l'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori, oltre ai rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti: l'azienda regionale di Alberese (Walter Nunziatini); il consorzio Le Chiantigiane (Giuliano Giuliani); la Provincia di Grosseto (assessore allo sviluppo rurale Enzo Rossi); il Comune di Grosseto (vicesindaco Paolo Borghi); e l'archivio di Stato di Firenze (direttore Carla Zarrilli). Saranno presenti anche gli enologi dell'azienda di Alberese e del consorzio le Chiantigiane.