Protezione civile
Livorno
5 maggio 2021

Codice giallo per mareggiate nell'Arcipelago prorogato fino alle ore 6 di giovedì 6 maggio

Per il  vento confermato fino alla mezzanotte di oggi mercoledì 5 maggio. Le aree interessate sono l’Arcipelago a nord di Capraia , i rilievi appenninici  e  la Valtiberina

Codice giallo di giovedì 6 maggio

Prorogato fino alle ore 6 di giovedì 6 maggio il codice giallo per le mareggiate nell’Arcipelago a nord di Capraia, mentre rimane confermato il codice giallo per il vento forte fino alla mezzanotte di oggi sull’Apennino tosco-romagnolo, in Valtiberina. Lo rende noto la Sala operativa della Protezione civile regionale nell’ultimo bollettino emesso.

Le zone interessate sono l’Arcipelago a nord dell’isola di Capraia dove è previsto mare agitato fino all’alba di giovedì e il versante romagnolo dell'Appennino toscano dove sono previste forti raffiche di libeccio sui crinali crinali. Vento forte anche in Valtiberina in provincia di Arezzo.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.