La Toscana dello sport
16 febbraio 2012

Ciclismo, Nencini: 'Per Mondiali 2013 arriva in CdM istanza di 'grande evento''

FIRENZE - Entro la fine di febbraio arriver in Consiglio dei Ministri l'istanza di "grande evento" per i mondiali di ciclismo del 2013, che si svolgeranno in Toscana nel settembre dell'anno prossimo.

Ad annunciarlo l'on. Riccardo Nencini, assessore regionale della Toscana e presidente del Comitato istituzionale per i Mondiali 2013, al termine di un incontro con il viceministro per le infrastrutture del governo Monti, Mario Ciaccia.

"Stiamo lavorando spiega Nencini per avviare la procedura che consente di coprire finanziariamente l'evento e di realizzare le opere infrastrutturali necessarie. Un tassello decisivo che si aggiunge a quanto assicurato anche dal ministro per lo Sport Piero Gnudi circa l'impegno del governo per garantire una parte delle risorse necessarie all'organizzazione.

"Saltate le Olimpiadi di Roma conclude Nencini - abbiamo ricevuto il testimone per l'unico grande evento sportivo che si svolger in Italia almeno per i prossimi quindici anni. Ne siamo onorati e lavoreremo con impegno e grande senso di responsabilit per regalare al nostro paese una manifestazione di alto livello e in grado di dimostrare la capacit organizzativa delle istituzioni toscane e di tutto il movimento ciclistico".