23 marzo 2017

Chiarot nuovo sovrintendente Maggio, Barni: "Lieta che abbia accettato la sfida"

FIRENZE - "Grande soddisfazione per la nomina del nuovo sovrintendente. Conosco Chiarot, ne ho grandissima stima e sono lieta che abbia accettato questa nuova complessa sfida".

Cos la vicepresidente della Regione Monica Barni commenta la notizia della nomina, da parte del ministro della Cultura Dario Franceschini, di Cristiano Chiarot a Sovrintendente del Maggio Fiorentino.

"Sono certa - ha proseguito la vicepresidente - che abbia la competenza, l'esperienza e soprattutto la passione per svolgere questo compito non facile, che lo vedr affrontare varie problematiche, a partire dal  debito, al rilancio del teatro e alla ricostruzione di un clima che valorizzi la persone che nel teatro e per il teatro lavorano. La Regione Toscana sta gi collaborando con il Ministero e il Comune e collaborer con il nuovo sovrintendente".