Diritti
2 marzo 2013

Cerreto Guidi: da stamani la 'banda' è 'larga' anche a Lazzeretto e Stabbia

FIRENZE - "Attivare la linea Adsl a Lazzeretto e Stabbia è uno dei risultati di un Piano, messo in atto da Regione Toscana, per dotare l'intero territorio regionale della banda larga". Così Stella Targetti, vicepresidente con delega all'innovazione, in un messaggio fatto avere al sindaco di Cerreto Guidi per la conferenza stampa che si è svolta questa mattina: un appuntamento dedicato all'inaugurazione di quella linea Adsl.

Assente dalla Toscana, la vicepresidente non ha voluto far mancare una sottolineatura sull'importanza di questa ulteriore tappa ("La Regione è impegnata a portare la fibra ottica dove ancora non c'è: una pre-condizione necessaria affinché gli operatori telefonici decidano di investire su quei territori").

Targetti ha infine ricordato la recente firma, con il Ministero dello Sviluppo Economico, di un accordo da 42 milioni di euro (22 con fondi regionali e 20 ministeriali) proprio per azzerare il digital divide in Toscana. "Entro il 2014 l'intera regione sarà coperta dalla banda larga di base, cioè minimo da 2 Mbit/s".