Università e ricerca
25 luglio 2012

Centro di ricerca italo-cinese a Prato, la Regione firma oggi un'intesa con Provincia e Comuni

FIRENZE - Un ulteriore passo in avanti verso la costituzione del centro di ricerca comune italo-cinese a Prato. Alle 17 di oggi pomeriggio a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze la Regione firmer un protocollo d'intesa con la Provincia e i sette comuni pratesi, tutti soci del Creaf, la societ interamente a partecipazione pubblica creata appunto anni fa per favorire lo sviluppo della ricerca e formazione del distretto tessile pratese.

Il centro di ricerca, oggetto di un accordo siglato l'anno scorso con le autorit cinese e la provincia dello Zhejiang, parte del progetto di sviluppo integrato dell'area pratese a cui la Regione sta lavorando.