Università e ricerca
15 dicembre 2015

Centro di formazione professionale: percorsi di recupero scolastico e preparazione al lavoro

FIRENZE "Giovani che non si arrendono, che esprimono la volont di affermare la loro dignit e combattono per conquistarsi un ruolo nel mondo del lavoro. Per giovani come questi, che oggi dimostrano le capacit acquisite per entrare in un settore importante per la nostra economia, la Regione c' e ci sar ; attuando come ha fatto finora, garazie al miglior utilizzo  delle risorse europee, politiche di supporto per il recupero scolastico e di individuazione di corsi professionali utili nell'immediato".

Cos , stamani a Firenze, l'assessore regionale all'istruzione e alla formazione Cristina Grieco ha commentato le prove pratiche dell'esame di qualifica dei corsi "Drop" per addetti di sala e cucina presso il Centro comunale di formazione professionale-settore ristorazione di via  Assisi, cui ha assistito su invito della vicesindaca Cristina Giachi.