Firenze
Lucca
7 luglio 2021

Centenario morte Enrico Caruso, Giani presenta il calendario iniziative. Ore 12.30 conferenza stampa

"Villa Caruso" sarà teatro di eventi fino a gennaio. A Viareggio, lo spettacolo "Caruso forever"

Nel centenario dalla morte di Enrico Caruso, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, mercoledì 7 luglio, alle ore 12.30, presenterà in Palazzo Strozzi Sacrati, le iniziative organizzate dal Comune di Lastra a Signa per ricordare il grande artista. Un calendario ricco di eventi che si dipana da luglio fino a gennaio 2022.

Insieme a Giani ci saranno il sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni, comune nel quale ha sede la celebre Villa Caruso, residenza che “rapì” il tenore per la sua bellezza; Stefano Calistri, presidente dell’Associazione Villa Caruso, Letizia Perini, delegata alla cultura Città metropolitana, Sandra Mei, assessore alla cultura del Comune di Viareggio,  e Maria Luisa Simonetti, presidente della Fondazione Festival Pucciniano che il 2 agosto nel cartellone del 67° Festival Puccini ospita “Caruso forever” omaggio a Enrico Caruso, prima rappresentazione assoluta, della Fondazione Festival Pucciniano e della Città di Viareggio.