20 gennaio 2014

Ceccarelli: "La Regione si è già mossa per stazione e biglietteria automatica di Montecarlo"

FIRENZE - "Grazie al Sindaco di Montecarlo per l'accoglienza festosa che ha preannunciato sui binari. Se, però, l'iniziativa dovesse rappresentare una sorta di post.it per il Presidente Rossi affinchè non dimentichi la stazione di Montecarlo, non se ne comprende proprio la necessità".

Lo afferma l'assessore regionale a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli, dopo l'annuncio del sindaco Fantozzi di voler "salutare" il passaggio del presidente della Regione Toscana sulla linea Firenze-Lucca.

"Basta ricordare – prosegue Ceccarelli - che di recente la Regione ha rinunciato ad una possibile riorganizzazione del servizio che avrebbe previsto la chiusura di alcune stazioni con scarsa utenza lungo questa linea, tra le quali anche quella di Montecarlo. Proprio a fine anno, poi,  ho  incontrato il Sindaco Fantozzi e la Regione si è fatta portatrice, presso Trenitalia, della richiesta avanzata dal comune di istallazione di una biglietteria automatica".

"Altre eventuali richieste - così l'assessore ai trasporti - il Sindaco potrà avanzarle domani, nel corso dell'incontro istituzionale già programmato, insieme agli altri sindaci della Piana di Lucca. Il saluto lungo i binari, dunque, è un gentile omaggio, che non vorremmo fosse più utile alla campagna elettorale del Sindaco che non alle reali esigenze della cittadinanza".