Infrastrutture e mobilità
31 gennaio 2015

Ceccarelli: "Bene prestito europeo per la rete ferroviaria, ora interventi anche in Toscana"

FIRENZE - Un prestito a tasso agevolato da 950 milioni di euro; quanto ha concordato il Ministero dell'economia con la Bei, Banca europea per gli investimenti, per finanziare Rete ferroviaria italiana con l'obiettivo di migliorare il trasporto su ferro a livello regionale. "Si tratta davvero di una bella notizia per una regione come la Toscana, che ha scelto di puntare forte sul trasporto ferroviario" commenta l'assessore regionale alle infrastratture Vincenzo Ceccarelli quanto riportato dalla stampa stamattina.

"In Toscana la Regione investir 200 milioni del proprio bilancio su una tratta ferroviaria di propriet dello Stato, la Lucca-Pistoia, per dare una risposta concreta a migliaia di pendolari che chiedono un servizio migliore - aggiunge l'assessore -. Colgo l'occasione per lanciare un appello ai parlamentari toscani, affinch pongano in essere tutte le iniziative utili a far si che il grande sforzo fatto dalla Regione sia premiato dal Governo mettendo a disposizione anche le risorse necessarie per il raddoppio della Granaiolo-Empoli, l'altra priorit indicata dalla Regione e condivisa nell'intesa con lo Stato".