3 maggio 2012

Cdc, Simoncini ai sindacati: 'Azienda disposta al confronto'

FIRENZE La propriet della Cdc, azienda operante nel settore informatico con sedi a Pisa, Pontedera, Fornacette e che occupa in Toscana 346 addetti, si detta disponibile ad un confronto con i sindacati nel tentativo di ridurre l'impatto sociale del processo di ristrutturazione che dovrebbe interessare circa la met dei dipendenti.

L'assessore alle attivit produttive Gianfranco Simoncini si incontrato oggi pomeriggio in Regione con il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, l'assessore al lavoro, formazione e welfare della Provincia di Pisa Anna Romei ed i rappresentanti sindacali della Cdc per informare questi ultimi sull'esito della riunione che lo stesso Simoncini ha avuto nei giorni scorsi con i vertici dell'azienda.

"A nome delle istituzioni ha detto Simoncini - ho espresso alla propriet la preoccupazione per l'intenzione di ridurre il personale e ho chiesto di mettere in campo tutti gli strumenti che potessero prevedere l'utilizzo degli ammortizzatori sociali ed una gestione sociale per la fase di esternalizzazione di una parte delle attivit . Ai sindacati ha aggiunto - ho riferito che l'azienda ha ribadito la propria intenzione di ristrutturare ma anche di aver dato la propria disponibilit a confrontarsi per ridurne l'impatto sociale".

La Regione, ha concluso Simoncini sempre rivolgendosi ai rappresentanti sindacali, "far ogni sforzo ed azione per evitare riduzioni del personale. Restiamo a disposizione per tenere aperto un tavolo di confronto, a partire dai prossimi incontri che ci saranno tra gli stessi sindacati e l'azienda (uno dei quali in programma domani), qualora ci sia ritenuto opportuno".