Casa
Sociale
14 novembre 2013

Casa, domani convegno a Viareggio su criticità e prospettive del territorio lucchese

FIRENZE Una giornata di riflessione e confronto sul tema delle politiche abitative nella provincia di Lucca. Organizzata da Fondazione Casa Lucca in collaborazione con Regione e Provincia di Lucca, si terr domani a Viareggio, a partire dalle ore 9,30, presso la Sala Congressi del Principe di Piemonte.

Al convegno, dal titolo 'La sostenibilit delle politiche abitative: una visione integrata degli attori sociali e delle risorse', parteciperanno rappresentanti di enti pubblici ed istituzioni impegnate nel settore. Durante l'incontro sar presentata la ricerca 'Disagio abitativo e nuove vulnerabilit : quali politiche in provincia di Lucca?', condotta nel territorio provinciale nel 2012 grazie ad un contributo di Regione, Fondazione Casa e Fondazione Volontariato e Partecipazione.

L'assessore al welfare e alle politiche per la casa Salvatore Allocca far le conclusioni.