2 dicembre 2015

Carnevale di Viareggio e Pucciniano, la Giunta regionale completa i fondi 2015

FIRENZE La Giunta regionale, come aveva peraltro annunciato, interviene a completare i finanziamenti previsti a sostegno sia del Carnevale di Viareggio che del Festival Pucciniano. "Nel primo caso, quello del Carnevale annuncia la vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni nell'ultima seduta stato approvato su mia proposta un impegno di 1mln 250mila euro a completamento del finanziamento previsto nel 2015  in 1mln 450mila euro".

"Nel caso della Fondazione Festival Pucciniano aggiunge Barni abbiamo stanziato i 660mila euro necessari a coprire le spese del mutuo contratto dalla Fondazione stessa per la realizzazione del teatro all'interno del Parco della musica di Torre del Lago. Gli accertamenti di bilancio svolti dai nostri uffici consentono al Festival Pucciniano, patrimonio culturale di valore internazionale, di riportarsi entro un equilibro finanziario di stabilit ".