Agroalimentare
Territorio e Paesaggio
10 settembre 2019

Candidatura Bonifica leopoldina Val di Chiana nel Registro nazionale del paesaggio rurale: alle 13 firma del protocollo

FIRENZE – Promuovere e valorizzare un territorio di grande valore storico, culturale e paesaggistico come quello della bonifica leopoldina della Val di Chiana attraverso l'iscrizione nel Registro nazionale del paesaggio rurale.
E' questo l'obiettivo del protocollo che verrà firmato domani, martedì 10 settembre, alle ore 13, in Palazzo Strozzi Sacrati, tra la Regione Toscana e il Comune di Lucignano, ente capofila dell'accordo sottoscritto da altre 10 amministrazioni delle province di Arezzo e Siena.

Saranno presenti l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi, l'assessore al governo del territorio Vincenzo Ceccarelli e il sindaco di Lucignano Roberta Casini.

La stampa è invitata a partecipare.