24 marzo 2015

Campus al museo, dedicato ai più piccoli per le vacanze pasquali

FIRENZE - In tre province della Toscana,  Firenze, Pisa e Siena, alcuni musei toscani lanciano Campus al museo dedicato alle scuole; un'intera giornata al museo nelle prossime vacanze pasquali, da trascorrere in compagnia degli educatori tra attività ludico educative, laboratori creativi, escursioni e momenti di relax. Una iniziativa che vuole avvicinare le generazioni più giovani ad un rapporto con le strutture museali liberato da pregiudizi e resistenze.

L'iniziativa sarà illustrata dall'assessora regionale alla cultura Sara Nocentini e dalla presidente dell'Anci Toscana Sara Biagiotti  domani 25 marzo, ore 14, nel corso di una conferenza stampa presso il Museo Horne in via dè Benci 6. Saranno presenti i rappresentanti di alcuni dei musei che aderiscono a Campus al museo.