La Toscana dello sport
15 maggio 2012

Campionati ciclismo, Nencini e Nardella scrivono ai parlamentari

FIRENZE - I campionati del mondo di ciclismo su strada si avvicinano. Si svolgeranno in Toscana a settembre del 2013. Ma occorre realizzzre le opere di adeguamento e messa in sicurezza dei percorsi di gara. Lo ricordano l'assessore regionale Riccardo Nencini, presidente del comitato istituzionale dei Mondiali, e il vice sindaco di Firenze Dario Nardella, che hanno scritto a tutti i parlamentari toscani per chiedere un rapido intervento che impegni il governo a precisare il proprio definitivo e concreto sostegno all'evento.

"Si tratta infatti di opere indispensabili ricorda Nencini senza le quali non si ottempererebbe alla prescrizioni dell'Unione ciclista internazionale. Stiamo organizzando un mondiale sostenibile, con interventi che resteranno a beneficio della comunit ".

L'assessore e il comitato istituzionale, che riunisce la Regione e tutte le altre amministrazioni interessate all'evento, aveva gi incontrato nei mesi scorsi pi ministri competenti e la presidenza del Consiglio, nella persona del sottosegretario Carical . "Ora il tempo finito concludono Nencini e Nardella e serve un rapido intervento"