4 giugno 2013

Bugli al sindaco di Volterra: 'Non faccia il 'leghista', si batta con noi per cambiare la legge sulle royalties'

FIRENZE - "I ragionamenti del sindaco di Volterra sono sbagliati, se non addirittura strampalati. Ogni centesimo che entra nel bilancio della Regione dai canoni di concessione mineraria viene gi girato ai Comuni nell'interesse dei territori, ed il caso di Volterra, che ospitano attivit estrattive. Il tributo che grava sulle concessioni regionale ed stato aumentato per far quadrare il bilancio regionale dopo i pesanti tagli del Governo e allo scopo di garantire i servizi ai cittadini toscani, compresi naturalmente quelli di Volterra. Sono tutte cose che Buselli dovrebbe sapere bene".

L'assessore al bilancio della Regione, Vittorio Bugli, replica cos al primo cittadino di Volterra e alla sua richiesta di ottenere nuove risorse dalla Regione.

"Se poi il sindaco prosegue volesse introdurre una valutazione su quanto i cittadini della sua citt pagano alla Regione e quanto ricevono in forma di servizi, siamo sicuri che il quadro confermerebbe l'attenzione della Regione verso la comunit di Volterra. Invito Buselli a non sposare impostazioni "leghiste": rischierebbe di non fare gli interessi della comunit che amministra. Si impegni piuttosto con noi nella battaglia per cambiare la legge che lascia allo Stato le royalties sulle attivit minerarie e per fare in modo che anche quelle risorse finiscano nei bilanci comunali. Questra una buona causa".