“La Toscana esulta ancora. Ginevra Taddeucci si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella dieci chilometri di nuoto in acque libere. Si tratta di una medaglia che arricchisce il mondo del nuoto e in particolare quello del nuoto toscano. Come Regione porgiamo alla lastrigiana Ginevra, ma anche alla pistoiese Giulia Gabbrielleschi che è giunta sesta, le più vive felicitazioni e un grande ringraziamento a nome della comunità regionale. È stata più forte della Senna”.
Lo afferma il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commentando la medaglia di bronzo conquistata questa mattina da Ginevra Taddeucci, giunta terza nella dieci chilometri di nuoto in acque libere. La Taddeucci, nata a Lastra a Signa, cresciuta sul piano sportivo ad Empoli, è riuscita a salire sul podio, conquistando il bronzo, nuotando in condizioni proibitive nella Senna, oggetto in questi giorni di aspre polemiche a causa della cattiva qualità delle acque.
Le particolari condizioni del fiume di Parigi non hanno ostacolato neppure Giulia Gabbrielleschi di Pistoia, giunta sesta nella medesima gara, confermando così la grande tradizione del nuoto di fondo toscano.