Territorio e Paesaggio
Infrastrutture e mobilità
Livorno
24 giugno 2022

Bretella Gagno-porto di Piombino, Giani: "Soddisfazione per opera attesa da oltre vent'anni"

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime soddisfazione per l’avvio della gara per la realizzazione della nuova strada di accesso al porto di Piombino, necessaria allo sviluppo e al rilancio delle attività economiche e marittime

Bretella Gagno-porto di Piombino, Giani:

“Esprimo soddisfazione per l’avvio della gara per la realizzazione della nuova strada di accesso al porto di Piombino. Quello scalo marittimo ha bisogno di questa bretella nel tratto tra Gagno e l’ingresso al porto. Essa serve per lo sviluppo e il rilancio delle attività economiche e marittime”.

Così si è espresso il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, in merito alla pubblicazione della gara per la realizzazione della bretella tra Gagno e il porto di Piombino. Si tratta di un’opera attesa da più di venti anni. La gara riguarda i servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria relativi l’elaborazione dell’insieme delle opere.

Il valore stimato è pari ad oltre 800 mila euro, esattamente 821.843. Le prestazioni devono essere eseguite nel termine complessivo di 180 giorni, prevedendo uno sviluppo delle fasi progettuali relative ai tratti stradali interessati.