Salute
Tutta la Toscana
29 aprile 2022
17:09

Bezzini: “Il Centro clinico di chirurgia del peritoneo di Pisa esempio di innovazione”

Bezzini: “Il Centro clinico di chirurgia del peritoneo di Pisa esempio di innovazione”
Un momento della conferenza stampa con l'assessore Bezzini

"Ogni volta che si inaugura una struttura ad alta innovazione come questa è una grande soddisfazione, perché ciò dimostra che in questi due anni di pandemia, mentre ci si difendeva dall'emergenza sanitaria incalzante, le strutture sanitarie non si sono fermate” .

A dirlo l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini durante la conferenza stampa di presentazione del Centro clinico di chirurgia del peritoneo che si è tenuta oggi a Pisa.

“In particolare - ha aggiunto Bezzini - l'Aoup non ha perso la sua propensione all'innovazione e alla capacità di guardare in prospettiva. Un approccio che si concretizza oggi nella missione di questo Centro clinico che, come gli altri, investe su multidisciplinarietà, multi professionalità, sull'appropriatezza, ma soprattutto produce beneficio e salute per i pazienti. Questo è l'elemento indispensabile e di straordinario valore, la tenacia dei professionisti nel cercare sempre nuove strade, senza dimenticare la dimensione umana che mi pare caratterizzi tutta l'équipe, con i pazienti che si sentono profondamente coinvolti e partecipi del loro percorso di cura".