6 settembre 2012

Beltrame, la Regione riconvoca i vertici dell'azienda

FIRENZE - L'assessore alle attivit produttive, lavoro e formazione, Gianfranco Simoncini, convocher il prossimo 20 settembre i vertici del gruppo Beltrame per un ulteriore confronto sulla situazione dello stabilimento di San Giovanni Valdarno. La decisione scaturita dall'incontro di oggi, convocato in Regione per fare il punto sulla vicenda dell'acciaieria che occupa circa 80 lavoratori, oggi in cassa integrazione.

All'incontro, oltre all'assessore Simoncini, hanno partecipato il sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, l'assessore al lavoro della Provincia di Arezzo, Carla Borghesi, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali, provinciali e di categoria.

L'assessore ha ribadito l'interesse della Regione e delle istituzioni per far rimanere sul territorio un importante pezzo di industria toscana, uno stabilimento che pu svolgere una funzione strategica relativamente alla particolarit delle produzioni possibi a San Giovanni Valdarno e non in altri siti del gruppo Beltrame. Simoncini ha inoltre comunicato che gi stato fissato un incontro al ministero del lavoro per approfondire alcuni aspetti tecnici.