8 novembre 2012

Bassilichi, incontro in Regione con organizzazioni sindacali e istituzioni

FIRENZE Una richiesta di attenzione da parte dei lavoratori di Bassilichi spa riguardo alle prospettive di sviluppo dell'azienda venuta nell'incontro convocato oggi in Regione dall'assessore alle attivit produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini.

All'incontro hanno partecipato, oltre alla Regione alle istituzioni locali, le organizzazioni sindacali nazionali, provinciali e di categoria e le Rappresentanze aziendali di tutti gli stabilimenti toscani dell'azienda.

I sindacati hanno fatto presente che stato aperto un tavolo a livello aziendale, nel corso del quale la societ ha annunciato che nel il prossimo consiglio di amministrazione discuter un piano di riorganizzazione dell'azienda.

Tutti i presenti hanno auspicato che i contenuti del piano puntino ad un rafforzamento dell'azienda e delle sue attivit strategiche tale da garantire l'elevata qualit delle sue produzioni e i livelli occupazionali.

L'assessore Simoncini ha sottolineato l'impegno della Regione a seguire gli sviluppi della vicenda per la rilevanza di un'azienda che rappresenta un'eccellenza per tutta la Toscana e con una forte presenza nazionale ed ha dato la disponibilit , se e quando si rendesse necessario, ad incontrare azienda e organizzazioni sindacali.