FIRENZE – Giornata di impegni a Pisa, domani venerdì 27 settembre, per la vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni.
Alle 9 sarà all'Aula Magna storica del Palazzo della Sapienza, via Curtatone e Montanara 15, per il workshop internazionale "Strategie di internazionalizzazione, ricerca e terza missione. Esperienze, prospettive e future collaborazioni", un'iniziativa nell'ambito del programma Erasmus+ della Ue alla quale partecipano anche rappresentanti di atenei italiani e sudamericani.
Secondo appuntamento, alle 11.30, per il settimo "compleanno" del T.R.A.", il Teatro Rossi Aperto: la vicepresidente si confronterà con Laura Caruso, dell'associzione CasermaArcheologica di San Sepolcro (Ar), sul tema "Politiche pubbliche e pratiche di rigenerazione urbana".
Barni parteciperà infine dalle ore 17, in piazza XX settembre, all'inaugurazione dell'edizione 2019 di "Bright-La notte dei ricercatori", l'iniziativa che dal 2005 si svolge in centinaia di città europee per valorizzare la figura e il ruolo dei ricercatori per favorire e l'impatto della loro attività sul benessere della società e sulla vita quotidiana dei cittadini. La vicepresidente farà poi un tour dei luoghi "Bright" della città, visitando gli stand della ricerca e i laboratori del Cnr.