![Bandiera Arcigay vandalizzata, Nardini:](/documents/735693/0/nardini.jpg/199cdd3f-acef-4531-78bf-70f420d7eb88?t=1654280363715)
“Un gesto bruttissimo e grave e, aggiungo, inutile, perché saremo in tante e tanti alla grande parata del Toscana Pride a Livorno il 18 giugno per continuare a ribadire con orgoglio che la Toscana e Livorno sono terra di diritti, libertà e uguaglianza.
Questi gesti vergognosi non fermeranno mai le battaglie e il cammino per i diritti”. Così l’assessora alle pari opportunità Alessandra Nardini appena appresa la notizia dell’episodio accaduto presso il Circolo Arci di Colline a Livorno, dove nella notte è stata vandalizzata una bandiera di Arcigay. Nardini esprime condanna e aggiunge :
“Fatti di questo tipo ci spingono a intensificare ancora di più il nostro impegno per contrastare discriminazioni e violenze per orientamento sessuale e identità di genere.
Siamo stati i primi a dotarci di una legge regionale su questo e abbiamo creato un tavolo di confronto permanente con le associazioni LGBTQIA + per dar gambe a questo impegno e rendere la Toscana, ancora di più, terra di tutte e tutti. Nella nostra Regione non c'è e non ci sarà mai spazio per l'odio e la discriminazione"