Istituzioni
Massa Carrara
13 aprile 2022

Bagnone in Lunigiana e la Toscana, una storia lunga secoli. Giani incontra il sindaco

Era il 1471 quando Bagnone, borgo della Lunigiana, diventò territorio della Signoria fiorentina.  Un rapporto secolare con Firenze e la Toscana che stamani, in Palazzo Strozzi Sacrati, il presidente della Regione, Eugenio Giani, e il sindaco di Bagnone, Giovanni Guastalli, hanno rievocato insieme.

“E’ una storia lunghissima – ha sottolineato Giani –, che racconta di un legame culturale e politico che non ha mai perso di forza e intensità”.

Al termine dell’incontro, il presidente Giani ha consegnato al sindaco Guastalli un crest con il Pegaso della Regione Toscana.