15 maggio 2014

Artigianato e Bottega Scuola, intesa dà il via alla sperimentazione

FIRENZE – Parte da Siena la sperimentazione della Bottega Scuola, che prevede la possibilità di seguire corsi di formazione per la qualifca professionale nel settore dell'artigianato artistico all'interno dell'impresa artigiana. Questa opportunità è sancita dalla legge regionale che dovrà poi estendersi all'intero territorio toscano.

A dare il via all'iniziativa è la firma di un protocollo d'intesa fra Regione Toscana, Provincia di Siena e CIA Siena (ente bilateriale del settore) che sarà firmato lunedì 19 maggio, alle ore 12,30, nella sede di Artex, via Botticelli 9 rosso a Firenze.

La Regione Toscana sarà rappresentata dall'assessore alle attività produttive, per la Provincia di Siena interverrà l'assessore alla formazione ed al lavoro, per CIA (Cassa Integrazione Assistenza Siena ) ci sarà il vicepresidente.

Con la firma si terrà una conferenza stampa alla quale sono inviati oltre ai firmatari del protocollo il presidente di Confartigianato e il presidente di Cna.