
Gli assessori regionali al turismo, alle infrastrutture ed all'ambiente, Stefano Ciuoffo, Vincenzo Ceccarelli e Federica Fratoni, insieme al ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, saranno a bordo del treno che oggi, venerdì 31 gennaio, partirà dal Deposito officina rotabili storici di Pistoia e raggiungerà Piteccio, in occasione dell'evento inaugurale dell'Anno del treno turistico.
All'iniziativa parteciperanno anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il direttore generale della Fondazione Fs Italiane Luigi Cantamessa. Il viaggio sarà preceduto dalla presentazione dell'iniziativa.
Per i colleghi giornalisti interessati a partecipare si ricorda che:
- l'appuntamento è a partire dalle ore 11,30 (accredito dalle ore 10,30) al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia (Piazza Dante Alighieri, 2)
- per raggiungere Pistoia in tempo utile da Firenze è consigliato l'uso del treno regionale 6610, in partenza alle ore 9,47
- per aspetti organizzativi, è necessario accreditarsi on line cliccando qui e indicando nome, cognome, testata di riferimento, cellulare, indirizzo mail e numero tessera ordine giornalisti o documento di riconoscimento