2 marzo 2012

Amtec, Simoncini incontra ad di Selex, sindacati e istituzioni

FIRENZE Il punto sulla situazione della Amtec di Piancastagnaio stato fatto oggi nel corso di un incontro convocato dall'assessore alle attivit produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato Paolo Aielli, amministratore delegato di Selex Elsag (gruppo del quale l'azienda dell'Amiata una controllata), le organizzazioni sindacali, la Provincia di Siena e i Comuni di Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore.

"Prendiamo atto ha detto al termine della riunione l'assessore Simoncini del fatto che l'azienda ci ha informato che, entro aprile, formalizzer la proposta di riassetto, con l'obiettivo di salvaguardare la presenza di Amtec sul territorio e l'occupazione, prevedendo anche il coinvolgimento di un partner per dare una prospettiva all'attivit industriale. Le organizzazioni sindacali si sono riservate di discutere al tavolo nazionale le proposte dell'azienda e, in questa sede, hanno sollevato forti perplessit e chiesto chiarimenti. Anche se il confronto proseguir ora su altri tavoli, Regione e istituzioni saranno comunque disponibili ad intervenire, ciascuna per le proprie competenze, mettendo in campo strumenti di accompagnamento e sostegno per favorire il raggiungimento dell'obiettivo. Regione e istituzioni si riservano, nel caso fosse necessario, di riconvocare il tavolo regionale per fare nuovamente il punto sul percorso".