11 maggio 2016

Amico Museo, conferenza stampa mercoledì 11 maggio alle ore 13

FIRENZE - Aria di primavera nei Musei della Toscana che dal 14 maggio al 5 giugno 2016 aprono le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni. Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un'emozione.

Il tema di quest'anno si lega al paesaggio e prova a raccontare come l'uomo e la sua cultura lo abbiano condizionato. Il programma sarà presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione, convocata per mercoledì 11 maggio alle ore 13. Partecipa la vice presidente ed assessore alla cultura Monica Barni.