Emergenza e sicurezza
4 maggio 2012

Alluvione in Lunigiana, in pagamento i contributi alle famiglie evacuate

FIRENZE - Sono in pagamento i primi contributi ai cittadini alluvionati della Lunigiana: destinatarie 48 famiglie che hanno dovuto lasciare la propria abitazione poich distrutta o sgomberata a seguito degli eventi del 25 ottobre.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, in veste di commissario per la ricostruzione, nei giorni scorsi ha disposto la liquidazione al Comune di Aulla dei cosiddetti "contributi per l'autonoma sistemazione" erogati a fronte delle spese sostenute in questi primi sei mesi.

Il Comune di Aulla, ha immediatamente adottato gli atti necessari e anticipato a 48 famiglie alluvionate i primi 70.400 euro per il periodo fino al 25 aprile 2012.

Per i nuclei familiari, che allo scadere dei primi sei mesi dall'alluvione non possono ancora rientrare nelle proprie abitazioni, per inagibilit strutturale, gi prevista l'erogazione di ulteriori contributi nei prossimi mesi.