Territorio e Paesaggio
3 maggio 2013

Alluvione: ancora 2,7 milioni di euro al territorio grossetano

FIIRENZE - Nell'ordinanza che stanzia 110,9 milioni di euro trasferiti dallo Stato con il decreto del 29 marzo 2013, a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito la Toscana nel novembre scorso, saranno assegnati al territorio di Grosseto 2,7 milioni di euro, oltre ovviamente ai 100 milioni gi assegnati con la legge regionale 66.

In particolare, 560mila euro saranno per due interventi idraulici a Scansano, 500mila euro a Magliano in Toscana, 350mila a Sorano e 1 milione di euro sar destinato a ulteriori interventi di adeguamento idraulico nel bacino dell'Albegna-torrente Magione Radicata.

"Con questo atto - commenta l'assessore regionale all'ambiente, Anna Rita Bramerini - possiamo dare risposte anche alle altre principali criticit che rimanevano scoperte dal piano approvato subito dopo l'emergenza".