Protezione civile
31 ottobre 2016

Alluvione '66, per emergenza terremoto salta incontro con volontariato Protezione civile

FIRENZE - Vista l'emergenza in corso per il terremoto nel centro Italia che ha colpito numerosi comuni tra Umbria e Marche, sar annullata la giornata della Protezione civile e del volontariato in programma per domenica 6 novembre e che avrebbe dovuto essere una parte importante delle iniziative per il 50 anniversario dell'alluvione di Firenze.

L'incontro si sarebbe dovuto svolgere, dalle 11.30, al Teatro Verdi di Firenze, con l'intervento dei vertici istituzionali della Regione, del Comune di Firenze e del Dipartimento nazionale di Protezione civile, l per ascoltare le rappresentanze del volontariato nazionale e dei territori.

L'emergenza in corso ha stravolto i programmi e la Regione, assieme al dipartimento nazionale di Protezione civile, ha ritenuto opportuno rinviare il tutto ad un altro momento. La data ancora non stata definita.  Oltre all'incontro non ci saranno neppure l'allestimento de "La cittadella della Protezione civile" che avrebbe dovuto animare piazza Santa Croce e l'esercitazione in programma nel pomeriggio al museo di Casa Siviero sul Lungarno Serristori.