Emergenza e sicurezza
Protezione civile
16 settembre 2015

Alluvione 2013: 4 milioni di euro per Siena e Lucca

FIRENZE Post alluvioni, in arrivo 4 milioni di euro per le province di Lucca e Siena.

Li ha stanziati la Regione nel corso dell'ultima seduta di giunta. Andranno a favore di interventi di ripristino necessari a seguito degli eventi eccezionali accaduti a ottobre del 2013 e poi ripetutisi nel 2014.

Le risorse verranno utilizzate per finanziare un piano di opere che nella provincia di Lucca sono volte essenzialmente alla risistemazione dei dissesti e delle frane lungo i tratti stradali in alcuni comuni della Garfagnana.

A Siena, l'intervento pi rilevante (1 milione e 250mila euro) riguarder la ricostruzione del ponte sul fiume Ombrone nel comune di Buonconvento danneggiato dagli eventi meteo dell'ottobre 2013. Sono previsti inoltre altri interventi minori di sistemazione della viabilit .