Emergenza e sicurezza
Protezione civile
3 febbraio 2012

Allerta neve, Rossi scrive ad enti locali e gestori di servizi pubblici

FIRENZE - "State vigili ed attenti ed attivate da subito le misure di prevenzione contenute nei piani neve" ripete a tutti il presidente della Toscana Enrico Rossi, chiedendo massima attenzione.

Le previsioni dicono che la neve torner a cadere nei prossimi due giorni in Toscana, anche a bassa quota e su tutto il territorio regionale: pi copiosa in alcune parti, di meno altrove. Cos , come gi era stato alla vigilia dell'allerta all'inizio della settimana, il presidente della Toscana Enrico Rossi ha scritto ai sindaci di tutti i Comuni, ai presidenti delle Province, ai Prefetti, ad Anci ed Uncem ma anche a chi gestisce gli aeroporti, il servizio e la rete ferroviaria, Enel per la rete elettrica, Anas per le ex strade statali e poi ancora le societ autostradali e il global service che ha in carico la Fi-Pi-Li per chiedere "massima attenzione all'attivazione tempestiva di ogni utile misura di prevenzione e delle opportune forme di allertamento della Protezione civile", invitandoli a seguire l'evolversi dei bollettini meteo del centro funzionale. La lettera stata inviata oggi.