Università e ricerca
7 aprile 2016

Al via Energicamente: presentazione alle 12:00 in sala stampa

FIRENZE - Tutti a scuola di energie rinnovabili. Al via la quinta edizione di Energicamente, la campagna che nelle scuole promuove la cultura del risparmio energetico, l'utilizzo delle energie rinnovabili e la sostenibilit ambientale.

Si tratta del pi grande laboratorio didattico dell'Italia centrale - patrocinato dalla Regione Toscana - che unisce energia, ambiente e scuola. Protagonisti, Estra, Legambiente, Giunti Progetti Educativi e oltre 6mila alunni di Toscana, Umbria, Marche, Molise e Abruzzo.

L'iniziativa viene presentata alla stampa dall'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni alle ore 12.00 in sala stampa Cutuli, Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, 10. Partecipano Roberto Banchetti, presidente di Estra, Fausto Ferruzza, presidente di legambiente Toscana e Simona Merlino, di Giunti progetti educativi.