Agroalimentare
12 aprile 2013

Agricoltura sociale: esperienze a confronto domani a Bellosguardo. Interviene Salvadori

FIRENZE - "Noi coltiviamo insieme: esperienze a confronto sull'agricoltura sociale in Toscana":questo il tema del seminario che si svolger domani a Villa Caruso Bellosguardo (Lastra a Signa) con inizio alle 10. L'iniziativa, che si svolge nell'ambito di Botanica 2013, vedr la partecipazione dell'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori, dell'assessore allo stato sociale del Comune di Lastra a Signa Angela Bagni, dell'assessore provinciale all'agricoltura, Pietro Roselli, di rappresentanti delle organizzazioni di categoria agricole e dell'associazionismo sociale e funzionari regionali. Le conclusioni saranno affidate all'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori che spiegher la linea intrapresa in proposito dalla Regione e ne illustrer gli sviluppi per il prossimo futuro. Sul tappeto un tema di attualit , che interagisce tra impresa agricola e mondo imprenditoriale e settore sociale e solidale: l'agricoltura sociale. Il momento clou del seminario sar rappresentato dalle testimonianze dei rappresentanti di associazioni che hanno promosso l'inserimento nelle aziende agricole di persone a fini di recupero sociale e del presidente della Rete delle Fattorie Sociali, cui aderiscono un centinaio di esperienze in varie regioni italiane.