Agroalimentare
19 dicembre 2011

Agricoltura: Regioni incontrano ministro Catania. Salvadori: 'metodo confronto positivo per trovare soluzione problemi'

FIRENZE - L'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, giudica positivamente l'incontro avuto oggi, insieme ai colleghi delle altre regioni italiane, con il Ministro delle Politiche agricole e Forestali, Mario Catania.

L'incontro, che si svolto presso la sede del Mipaf a Roma, ha permesso di fare il punto della situazione. In particolare da parte delle Regioni sono state poste all'attenzione del Ministro una serie di tematiche relative al comparto agroalimentare e della pesca.

Il ministro Catania ha chiesto alle Regioni di lavorare insieme al Ministero in modo da poter affrontare in tempi rapidi le singole questioni sollevate ed ha ribadito l'intenzione di procedere, nell'individuazione delle possibili soluzioni, in un'ottica di sistema che tenga conto di un dialogo costante, con l'obiettivo di trovare rapidamente un accordo sui diversi temi per garantire, con il prossimo anno, una fase di sviluppo e di rilancio del comparto agroalimentare e della pesca.

"Mi sembra -ha detto Salvadori che il rapporto con il Ministero si muova su elementi positivi e il metodo del confronto con le Regioni quello pi adatto per trovare le migliori soluzioni ai problemi che abbiamo posto."