13 ottobre 2011

Acquisto dei Cantieri di Pisa, Simoncini: 'Possibili altri incontri nei prossimi giorni'

FIRENZE "Abbiamo chiesto e deciso di tenerci in stretto contatto per seguire da vicino lo sviluppo delle trattative. Non escluso che a giorni ci siano nuovi incontri". E' quanto riferisce a proposito dell'acquisto dei Cantieri di Pisa l'assessore regionale al lavoro e all'economia Gianfranco Simoncini, dopo l'incontro avuto nel pomeriggio con il liquidatore del gruppo Baglietto, Federico Galantini. Alla riunione hanno aprtecipato anche il sindaco di Pisa, il presidente della Provincia e le organizzazioni sindacali.

L'amministratore straordinario ha infatti informato tutti della manifestazione di interesse, per l'acquisto dei Cantieri, ricevuta dal gruppo austriaco Tcf, pronto a comprare il ramo d'azienda per 10 milioni e 300 mila euro. Nei prossimi giorni ci sar un lavoro di verifica sui dettagli della proposta.

"Come Regione ho chiesto un'attenta valutazione del piano industriale e della tutela dell'occupazione spiega l'assessore E insieme all'amministratore straordinario e alle altre istituzioni abbiamo concordato di tenerci in stretto contatto, per seguire da vicino gli sviluppo della trattativa".