Università e ricerca
Infrastrutture e mobilità
21 dicembre 2018

Abbonamento mensile a 16 euro per gli universitari di Pisa. Soddisfazione di Barni e Ceccarelli

FIRENZE - Dal primo gennaio 2019 tutti gli studenti iscritti all'Universit di Pisa (inclusi specializzandi e dottorandi) potranno sottoscrivere l'abbonamento mensile urbano per gli autobus della Compagnia Pisana Trasporti, usufruendo della tariffa agevolata a 16 euro.

Soddisfazione stata espressa dalla vicepresidente e assessore all'Universit e ricerca Monica Barni e dall'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli: "questo risultato - sottolineano - conferma ancora una volta la validit del buon gioco di squadra che la Toscana riuscita a mettere in campo forte della sua tradizione e del lavoro attento che svolge in favore degli studenti universitari che utilizzano il trasporto pubblico e che giustamente chiedono un contenimento dei costi".

La convenzione con la Compagnia Pisana Trasporti, resa possibile grazie alla mediazione della Regione Toscana, sar valida fino al 31 agosto 2019. La copertura economica stata garantita dall'Universit di Pisa, dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio e dal Comune di Pisa.