Infrastrutture e mobilità
Firenze
30 settembre 2021

A1, sopralluogo del presidente Giani nel tratto Firenze Sud-Firenze Scandicci

Per fare il punto sui lavori di consolidamento delle gallerie che finiranno nei tempi previsti

A1, sopralluogo del presidente Giani nel tratto Firenze Sud-Firenze Scandicci
Il presidente Giani durante il sopralluogo in A1. Sotto, summit con i tecnici

Un sopralluogo per fare il punto sui lavori di consolidamento delle gallerie del tratto autostradale della A1 compreso fra Firenze Scandicci e Firenze Sud è stato fatto questa mattina dai tecnici di Autostrade e delle due società impegnate nei lavori (Aspi e Pavimental), alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani, del sindaco della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella e dell'AD di autostrade Roberto Tomasi.

Vorrei che tutti i cittadini potessero vedere la complessa e poderosa macchina organizzativa messa in campo e il grande lavoro delle maestranze - ha detto il presidente Giani nel corso del sopralluogo - perchè così potrebbero toccare con mano quali sono le ragioni dei disagi che il territorio in questo periodo vive quotidianamente a causa delle difficoltà nel transito in tangenziale, che si somma alla pressione crescente del traffico in questo tratto di autostrada che collega Milano e Roma. Si tratta di opere essenziali per potenziare la sicurezza e adeguare a nuovi standard queste importanti infrastrutture che, dopo tanti anni, aspettavano di essere ammodernate. Voglio ringraziare i lavoratori, la società Autostrade, le aziende che ci hanno comunicato che i lavori finiranno a metà novembre, cioè nei tempi previsti".