
In occasione dei dieci anni di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, la Villa del Gombo nel Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli riapre le porte. E lo fa rivolgendosi ai giovani, per renderli protagonisti della Toscana che sarà dopo la pandemia. L’appuntamento è per il 18 ottobre 2021.
“Siete Presente”, questo il nome dell'iniziativa in programma quel giorno, accoglierà al suo interno tre diversi eventi: il racconto di testimonianze di rilievo di giovani provenienti dal mondo dell’innovazione, dell’ambiente, della ricerca, della sanità e dello sport; un processo partecipativo per raccogliere, sempre tra i giovani, spunti, sensibilità, esigenze e intenzioni sul tema cultura; il consuntivo annuale dei programmi europei Fse e Fesr toscani.
Mercoledì 15 settembre alle ore 13 è convocata a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della Regione, una conferenza stampa per illustrare il progetto e cosa succederà fin dalle prossime settimane, da qui ad un mese.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Toscana Eugenio Giani, il suo consigliere per le politiche giovanili e l’innovazione Bernard Dika e il presidente del Parco regionale di San Rossore Lorenzo Bani.