2 maggio 2012

A Palazzo Strozzi Sacrati workshop su polizie locali e uso legittimo delle armi

FIRENZE Un workshop dedicato all'uso delle armi rivolto agli operatori di polizia municipale della Toscana. L'iniziativa, organizzata dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale (SIPL), in programma dalle 9 alle 18 di oggi nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

Un tema delicato e di grande attualit , spesso alla ribalta delle cronache e di grande interesse per gli operatori e, che va affrontato con un approccio formativo particolarmente qualificato e rigoroso. Durante la giornata saranno affrontati i risvolti sociologici ed approfonditi gli aspetti tecnici a carattere formativo riguardanti i profili normativi del ricorso alle armi nell'azione di polizia, l'analisi del rischio operativo e le strategie di contenimento.

Durante il workshop saranno presentate le attivit formative rivolte alle Polizie Locali organizzate dalla SIPL nel 2012.